Gita a Bologna – AGGIORNAMENTO

Come vi avevamo già annunciato (vedi qualche post sotto) il 9 e 10 maggio si va in gita, destinazione: Bologna!

I ragazzi della “Rete Loyola” di Bologna, comunità di giovani (universitari e non) guidata dai gesuiti e conosciuta molto bene dai nostri padri, hanno organizzato un evento che si svolgerà nel pomeriggio e sera di sabato 9 maggio dal titolo: “Martini Day – Il volto di un padre che abbraccia i suoi figli”.
Un evento di questo tipo si svolge annualmente e ogni volta ha un protagonista diverso: quest’anno come avrete capito sarà il Cardinal Martini. A partire dal pomeriggio e continuando con la serata si intervalleranno interventi di vario tipo e prestazioni musicali/teatrali, ad ogni modo vi faremo avere a breve il programma dettagliato dell’iniziativa.
Questa potrà essere per noi l’occasione di conoscere meglio la città di Bologna e la realtà dei giovani della Rete Loyola (qui la pagina www.reteloyola.it) e dei percorsi e iniziative che propone, oltre che ovviamente quella di divertirsi passando due giorni insieme fuori Pisa!

Detto ciò, il programma generale dei due giorni lo trovate in fondo al post. Andiamo alle note tecniche di una certa rilevanza.

1) TRASPORTI - Il trasporto fra Pisa e Bologna sarà previsto con dei pulmini e macchine (a meno di clamorosi colpi di scena che potrebbero costringerci a prendere il treno, ma questo si eviterà quasi certamente). A tal proposito al momento dell’iscrizione siete pregati di dire se possiate eventualmente contribuire portando la vostra macchina.

2) PERNOTTAMENTO – Il pernottamento è previsto nei locali del Centro Poggeschi (sede della Rete Loyola, in pieno centro di Bologna) che ci ospiterà. Si dormirà A TERRA muniti di SACCO A PELO E STUOINO (chiamato da alcuni “materassino”) che ognuno dovrà reperire per conto proprio.
Per GROSSE difficoltà nel reperire quanto serve potete comunicarlo al momento dell’iscrizione e cercheremo una soluzione.

3) COSTI – I costi per il weekend inclusi di viaggio in pulmino/macchine (benzina e autostrada) e piccola offerta per il pernottamento dovrebbero aggirarsi attorno ai 15 € (a meno di piccole modifiche). Qualsiasi variazione sostanziale imprevista sarà comunque comunicata per tempo. Tenete in conto che ci sarà forse la possibilità visitare qualche luogo peculiare di Bologna ma i prezzi degli ingressi sono bassi e i luoghi di culto gratuiti (in ogni caso queste eventuali piccole spese aggiuntive sono escluse dai 15€).

4) ISCRIZIONE, INFORMAZIONI E SCADENZE – Per informazioni e per iscriversi alla gita è sufficiente inviare una mail a grusfpisa@gmail.com (con nome, cognome e numero di telefono e eventuale disponibilità di macchina), contattare il numero 3286841271, contattare su FB o di persona Andrea Vilasi, Ilaria Leonardo o Michele Mambrini.
Per motivi logistici di spazi per il pernottamento non è possibile superare le 30 PERSONE. Qualora dovessimo superare questi numeri avremmo difficoltà nel gestire la cosa.

TERMINE ULTIMO DELL’ISCRIZIONE:
VENERDÌ 1 MAGGIO ore 13.00

Gli ultimi partecipanti (sempre non avessimo ancora sforati i 30) potranno comunicare l’adesione al massimo fino al pranzo/grigliata del 1 maggio nel giardino della nostra chiesa, ma si prega di non attendere l’ultimo minuto perchè dovremmo comunicare a Bologna con un certo anticipo il numero orientativo di quanti saremo.

Sono aperte le iscrizioni!

Martini Day

PROGRAMMA DI MASSIMA WEEKEND GrUSF 9-10 MAGGIO A BOLOGNA

Sabato 9 maggio
– Partenza in mattinata da Pisa (orientativamente ore 9, comunicheremo meglio l’ora e il luogo)
– Arrivo a Bologna per l’ora di pranzo e pranzo a sacco
– Giro per Bologna nel pomeriggio
– Tardo pomeriggio/ serata al Martini Day in via Guerrazzi.
– Pernottamento nei locali del Centro Poggeschi in sacco a pelo/materassino sul pavimento.

Domenica 9 maggio
– Colazione e breve giro in mattinata per Bologna
– (possibile) Celebrazione della Santa Messa
– Pranzo nei locali del Centro Poggeschi
– Partenza subito dopo pranzo
– Rientro a Pisa (orientativamente ore 18.00)

Argomenti: Eventi